Adotta un sorriso di un bambino

Adotta un sorriso di un bambino

on dicembre 13 | in sorriso ideale | by | with No Comments

LA RESPONSABILITA’ SOCIALE IN UN SORRISO

Fondazione ANDIAdotta un sorriso di un bambino”, è un’iniziativa FONDAZIONE ANDI ONLUS, l’associazione dei dentisti italiani maggiormente rappresentata, per la prevenzione e la cura delle malattie del cavo orale nei bambini e ragazzi allontanati dalla famiglia d’origine e accolti da famiglie affidatarie o all’interno di comunità per minori.

Lo scegliere di affiancare i professionisti che si impegnano nella loro scelta di responsabilità sociale verso tanti bambini meno fortunati è uno degli strumenti più efficaci per poter esercitare la solidarietà.

Il progetto: Adotta un sorriso di un bambino

Il progetto della Fondazione Andi  è nato nel 2011 , è esteso in tutta Italia , è in pieno svolgimento e sta raggiungendo in modo sempre più capillare le diverse realtà territoriali.

Grazie alla generosità dei professionisti odontoiatri aderenti al progetto, la Fondazione, interfacciandosi con Comuni, Servizi Sociali e psicologi, riesce a garantire a bambini e ragazzi in affido o in residenza alcune cure odontoiatriche e ortodontiche a titolo gratuito.

L’obiettivo primario dell’operazione è, come dice lo slogan stesso del progetto, regalare un sorriso ad un bambino, assicurandogli cure che gli restituiscano un sorriso sano e maggior fiducia in se stesso.

Il progetto “Adotta un sorriso per un bambino” è un impegno sulla concretezza del presente, per costruire per questi bambini un futuro più sorridente nonostante i disagi di un faticoso vissuto familiare.

Contribuendo a regalare  un sorriso ad un bambino che non ha la fortuna di poter crescere nella sua famiglia d’origine, contribuiamo idealmente a restituirgli una parte della sicurezza che gli è venuta a mancare.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top