terapia miofunzionale a Padova e Treviso

Un sorriso perfetto con la terapia miofunzionale

on aprile 4 | in sorriso ideale | by | with No Comments

Un sorriso perfetto è simbolo di salute, giovinezza, successo, e rinforza l’autostima.

Oggi è importante avere denti dritti ed un sorriso accattivante per creare ottime relazioni sociali. E, per ottenere un sorriso perfetto, è bene iniziare fin da bambini facendo crescere correttamente la loro bocca oppure allineando i denti degli adulti in maniera meccanica.

Spesso però è necessario verificare se la muscolatura che circonda i denti sia ben bilanciata e si muova in maniera fisiologica. Il sorriso perfettologopedista è lo specialista nella valutazione muscolare oro-facciale; applica la terapia miofunzionale, un metodo per combattere il problema della malocclusione funzionale attraverso la muscolatura del viso.

A beneficiare della terapia miofunzionale, non sono solo i bambini, ma anche gli adolescenti e gli adulti.

La TMF (Terapia MioFunzionale) consiste nella correzione di “atteggiamenti scorretti” verso una riprogrammazione motoria del sistema nervoso centrale. Occorre dunque che una nuova gestualità divenga automatizzata.

La durata della terapia varia in base alla gravità della disfunzione, alla motivazione del soggetto ed anche all’aiuto dei genitori. Moltissimi bambini e molti adulti hanno ottenuto risultati efficaci e stabili nel tempo, grazie al ripristino delle funzioni alterate ed alla loro automatizzazione.

Richiedi informazioni su come avere un sorriso perfetto grazie alla terapia miofunzionale!

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

»

Scroll to top