sorriso perfetto

Il sorriso perfetto

on luglio 9 | in estetica dentale | by | with No Comments

Cosa si intende per sorriso perfetto?

Grazie alla nuova disciplina odontoiatrica , “l’odontoiatria estetica” ha come obiettivo il raggiungimento del sorriso perfetto individuale.sorriso perfetto

E’ oggi possibile armonizzare il proprio sorriso, la propria espressione con il proprio benessere personale e esibire, senza alcun disagio, il proprio “sorriso“.

L’odontoiatria estetica pone al centro del corpo il sorriso in modo tale che il soggetto riuscirà a trovare un equilibrio sia emotivo che fisico riuscendo a migliorare l’autostima e le proprie capacità di relazionarsi.

Il sorriso è una reazione naturale del proprio corpo per dimostrare al mondo esterno il proprio stato di sincero benessere verso se stessi ed il mondo esterno.

Chi ha un disagio nel sorridere è di solito portato a coprirsi il volto con la mano o a sorridere in modo contratto e non naturale.

> Studio dentistico a Padova e Treviso per un sorriso perfetto

L’estetica del sorriso ha l’obbiettivo di individuare, studiare ed eliminare le imperfezioni delle componenti estetiche, incrementare l’espressione di felicità del soggetto e di conseguenza migliorare la vita relazionale delle persone.

Non è una frivolezza o superfluo desiderare un sorriso in armonia con se stessi e con il prossimo ma è una legittima aspirazione individuale spontanea e naturale.

Il cercare di prevenire e ridurre i segni del tempo e dell’invecchiamento non è sintomo di superficialità, ma di ricerca del benessere e di vitalità ovvero di ciò che ci fa sentire attivi e meglio inseriti nella nostra società .

Attraverso la divulgazione della disciplina odontoiatrica rivolta all’estetica del sorriso è possibile infatti rivolgere l’attenzione all’aspetto della propria bocca intervenendo, oltre che sulla componente dentale e gengivale, anche sul volume delle labbra, sulle rughe intorno ad esse, sull’aspetto dei tessuti periorali e quelli del distretto maxillo facciale.

La pluridisciplinarietà della branca impone un’inquadramento diagnostico di insieme spaziando in diversi distretti facciali tutti interdipendenti al fine di ottenere il risultato estetico atteso.

Perché rivolgersi ad un professionista dell’estetica odontoiatrica?

estetica odontoiatrica Padova e TrevisoIl professionista dell’odontoiatria estetica che si occupa del sorriso è una nuova figura professionale dotato di un alto livello di preparazione pluridisciplinare e di spiccate doti artistiche oltre ad avere grandi capacità organizzative del team estetico.

Attraverso una serie di colloqui, di fotografie del viso e dei denti ecc ed una lunga progettazione eseguita anche con l’ausilio di sofisticati software intelligenti (clinical decision support) il professionista è in grado di avere a disposizione tutti i dati per creare delle simulazioni realistiche di quello che potrebbe essere l’obiettivo clinico in modo tale che il paziente sia in grado di dare un giudizio critico suggerendo anche modifiche opportunamente interpretate e condivise con tutta la squadra estetica medica/odontoiatrica compreso l’odontotecnico.

Come si ottiene?

Si mette in atto un protocollo di inquadramento e studio del caso personalizzato esaminato attraverso diverse discipline odontoiatrichesoftware estetica dentale e mediche che impongono spesso un lavoro di squadra.

In una visione interdisciplinare dell’odontoiatria estetica il gold standard è raggiungibile con un team di alta competenza specialistica ed anche artistica in grado di offrire al paziente un pieno soddisfacimento delle sue aspettative.

Una nuova tecnica, ideata in Italia e unica nel suo genere, ha cambiato il modo di progettare il sorriso.

Il progetto della riabilitazione estetica del sorriso ha subito una vera e propria rivoluzione a seguito dell’ utilizzo di tecniche informatiche digitali e dell’ intelligenza artificiale applicata all’interpretazione estetica del bello.

Attraverso l’elaborazione di immagini del soggetto, calcoli automatici sui rapporti anatomici sui parametri estetici, valutazioni delle proporzioni ecc, il professionista dell’odontoiatria estetica può fruire di tutte le informazioni necessarie per progettare il sorriso ideale ed avere delle pre-visualizzazioni realistiche di quello che potrebbe essere il risultato finale.

Le simulazioni fotografiche si possono poi materializzare in simulazioni in cera o modelli tridimensionali “cad cam“ (eseguite dall’odontotecnico) per uno studio diretto.

Le foto-simulazioni ed i prototipi realizzati consentono di eseguire valutazioni e considerazioni con il diretto coinvolgimento attivo del paziente.

sorriso perfetto padova

Indicazioni per il professionista ed odontotecnico elaborate dal software ed informazioni estetiche risultanti dal sistema algoritmico intelligente di valutazione

sorriso perfetto treviso

Fotosimulazione realistica eseguita con i dati elaborati dal programma

aldo-amatoRealizzazione dott. Aldo Amato MD DDS

 

 

 

 

Per maggiori informazioni, contattaci!

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top