beautiful smile

Come si progetta un sorriso esclusivo?

on maggio 5 | in estetica dentale, sorriso ideale | by | with No Comments

Come avere un sorriso esclusivo.

Un sorriso attraente, in armonia con il viso e con la personalità può diventare la chiave del successo.beautiful smile

È un importante mezzo che ci aiuta a comunicare in modo diretto le nostre emozioni positive e ad entrare in cordiale sintonia con i nostri interlocutori.

Poiché il sorriso ha un’ importanza fondamentale nella vita di relazione merita di essere mantenuto e migliorato in modo attento soprattutto quando abbiamo la sensazione di avere un disagio estetico che ci impedisce di sorridere in modo spontaneo.

 È possibile ottenere un sorriso così?

Creare un sorriso veramente esclusivo oggi è possibile: grazie all’odontoiatria estetica e alle tecniche digitali finalizzate allo studio estetico del sorriso e inserite in un innovativo protocollo clinico si è in grado di creare sorrisi naturali e attraenti in modo predicibile.
professionista del sorrisoIl professionista competente in odontoiatria estetica assieme ad un team specialistico si dedica allo studio del caso usufruendo delle più moderne tecnologie digitali informatiche che consentono di pre-visualizzare un’ipotesi di trattamento ideale da sottoporre all’approvazione del paziente.

Il sistema “ smiletron® “ ideato in Italia dal dottor Aldo Amato consente di aiutare il professionista a progettare il sorriso del paziente attraverso l’ elaborazione di più di 300 parametri estetici e 20000 calcoli per sintetizzare dati che consentono di eseguire delle simulazioni fotografiche e simulazioni temporanee da applicare al paziente per poter valutare quale potrebbe essere il risultato finale del trattamento. È quello che serve per non lasciare nulla al caso o all’improvvisazione.

smiletron

La progettazione e realizzazione del sorriso ideale si muove anche attraverso la sapiente esperienza dei professionisti coinvolti ed alle capacità tecnico artistiche del laboratorio odontotecnico. Inoltre, nella percezione positiva di un sorriso è sicuramente determinante anche l’influenza data dal carattere, dalle abitudini della persona come l’igiene orale domiciliare, il fumo, l’alimentazione , fattori che modificano  il colore dei denti e la salute delle gengive e dei denti.

progettazione sorriso ideale

Elementi molto importanti sono l’atteggiamento delle labbra ed i muscoli mimici peri-orali che possono dare al sorriso un fascino aggiuntivo.

L’individuazione di un numero di dati individuali il più completo possibile concorre a creare un sorriso sempre più in armonia con il corpo e la mente della persona.

Quali sono i tipi di sorriso più comuni?

I sorrisi non sono tutti uguali infatti si possono dividere in tre categorie:

1) il sorriso “commissurale”: è il più comune (67% della popolazione)

Gli angoli della bocca si innalzano sotto la contrazione dei muscoli elevatori delle commessure labiali facendo assumere il classico aspetto convesso.

2) il sorriso “canino”: (31% nella popolazione) oltre all’innalzamento degli angoli della bocca vengono attivati anche  gli elevatori del labbro superiore ; ciò crea una elevazione delle labbra superiori a livello dei canini che vengono resi più evidenti. Tra i sorrisi canini più noti con queste caratteristiche ricordiamo Tom Cruise, Sharon Stone, ed altri.

3) il sorriso “complesso”: (2% circa); è un insieme delle caratteristiche degli altri due, ma si differenzia per l’attivazione del muscolo depressore del labbro inferiore. Questo tende a mettere in evidenza gli incisivi inferiori appiattendo leggermente la convessità del sorriso. Ricordiamo Julia Roberts, Marilyn Monroe ed altri.

Quali sono i trattamenti per ottenere un sorriso esclusivo?

I trattamenti di odontoiatria estetica sono finalizzati all’obiettivo estetico d’insieme progettato e condiviso in un contesto pluridisciplinare. Dopo una attenta fase di progettazione e di studio del caso il piano di trattamento prende in considerazione l’utilizzo di alcune tecniche di odontoiatria che consentono di ottenere il risultato atteso.

Uno dei trattamenti di forte impatto estetico e poco invasivo è lo “smile makeover” ; consiste nell’applicazione di faccette in ceramica super estetiche su tutti i denti che sono coinvolti nel sorriso e nelle espressioni. In poche sedute è possibile ottenere un nuovo sorriso che si integra perfettamente con l’armonia della bocca, viso, corpo, mente.

Per arrivare all’obiettivo desiderato è possibile che altri trattamenti siano coinvolti nella pianificazione odontoiatrica estetica: ortodonzia,protesi fissa e mobile, relining, reshaping, bleaching, chirurgia mucogengivale, chirurgia ortognatica, camoufflage,chirurgia estetica, bonding, faccette estetiche, intarsi, implantologia dei settori anteriori, medicina estetica, fitness facciale, parodontologia.
Nelle immagini è possibile vedere un caso prima e dopo il trattamento (realizzato dal dott. Aldo Amato – Centro Medico Odontoiatrico ) con l’ausilio di smiletron® per la progettazione guidata.

Trattamenti per sorriso esclusivo

prima

dopo

dopo

Vuoi scoprire come si  progetta un sorriso esclusivo? Contatta i nostri specialisti qui!

numero verde amato

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top