benessere globale

Olistica, estetica e benessere globale

on maggio 9 | in consigli di benessere | by | with No Comments

Olistica, estetica e benessere globale è un’approccio alternativo alla cura della malattia inteso normalmente come semplice risoluzione delle conseguenze oggettive .

Le dinamiche che mirano alla guarigione o alla prevenzione implicano un processo che coinvolge sistemi complessi che vanno oltre il singolo settore corporeo interessato .

L’uomo è un’unità con il proprio valore emotivo ed affettivo e non è un insieme di organi separati l’uno dall’altro.benessere globale

La cura del medico specialista non avrà successo completo se non è supportata da conoscenze mediche di medicina generale o non sia adiuvato da un team organizzato che valuta tutti gli aspetti legati allo stato di malattia o di disagio.

L’origine della parola olistica è “Holos“ che in Greco antico identifica “tutto” e che si fonda sul concetto che la persona deve ottenere la salute attraverso la consapevolezza e le sue diverse componenti fisiche, psichiche, spirituali.

Il perseguire obiettivi legati all’estetica, come il desiderare il sorriso ideale o l’intraprendere percorsi legati alla prevenzione dell’invecchiamento o dei segni del tempo, esalta un concetto positivizzante globale dell’individuo che esprime vitalità e benessere; è quindi positivo per se e per il mondo che lo circonda.

Richiedi maggiori informazioni su benessere globale e estetica olistica!

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top