design-del-sorriso-Padova-Treviso

Design del sorriso

on dicembre 4 | in estetica dentale, sorriso ideale | by | with No Comments

Cos’è il design del sorriso?

Le recenti acquisizioni scientifiche suggeriscono che quando si deve ipotizzare un trattamento di odontoiatria estetica e si vuole ottenere il successo si deve impostare un vero progetto “uno studio design-del-sorriso-Padova-Trevisoestetico professionale guidato” che dovrà condurre lo specialista ed il suo team ad un risultato predicibile e sicuro.

E’ quello che serve per non lasciare nulla al caso o all’improvvisazione.

È quello che serve per poter promettere al nostro paziente il soddisfacimento reale delle sue aspettative estetiche.

Quali sono le basi di conoscenza sulle quali si deve fondare un progetto estetico?

Quando si parla di estetica non possiamo non parlare dell’armonia ed in particolare di quella dell’unità viso-sorriso che ha una stretta interdipendenza anatomica.

L’Armonia è al primo posto degli ingredienti essenziali per ottenere un’estetica individuale e ideale sul piano oggettivo: è la proporzione di più elementi che si integrano tra loro in un rapporto ricorsivo che l’uomo definisce perfetto. L’armonia è alla base del bello sia in natura biologica che in tutto l’universo, è un denominatore comune che riflette regole di armonia universale, è l’espressione di leggi insite nell’universo e nell’essere umano che caratterizzano la perfezione e la bellezza.

I rapporti aurei che sono fondamento dell’armonia sono alla base delle forme e dell’estetica del corpo e del viso umano.

Come si ottiene un sorriso ideale?

Un sorriso ideale si ottiene attraverso un’analisi morfologica del viso e della bocca dopo uno studio delle proporzioni e delle simmetrie rapportato alla personalità del paziente ed al suo benessere psico-fisico.

Il professionista dell’estetica odontoiatrica mette in atto un protocollo di inquadramento e studio del caso personalizzato, esaminato attraverso diverse discipline odontoiatriche e mediche che impongono spesso un lavoro di squadra in una visione transdisciplinare dell’odontoiatria estetica; infatti il massimo del risultato è raggiungibile attraverso un team di alta competenza specialistica in grado di offrire al paziente un pieno soddisfacimento delle sue aspettative.

Il professionista dell’estetica, per essere tale, si serve dell’ausilio di tecnologie informatiche di nuova concezione che lo aiutano ad esaminare aspetti che fino ad ora erano impossibili da valutare e a comunicare in tempo reale al laboratorio odontotecnico dotato anch’esso di strumentazioni informatiche adeguate.

Inoltre il paziente diventa l’attore principale del suo progetto estetico.

La tecnica per ottenere il sorriso ideale

design del sorriso PadovaUna nuovissima tecnica, ideata in Italia e unica nel suo genere, ha cambiato il modo di progettare il sorriso.

Il progetto della riabilitazione estetica del sorriso ha subito una vera e propria rivoluzione a seguito dell’utilizzo della tecnica informatica digitale e dell’intelligenza artificiale applicata all’interpretazione estetica del bello.

Attraverso l’elaborazione di immagini del soggetto vengono eseguiti calcoli automatici sui rapporti anatomici, sui parametri estetici, sulle proporzioni ed altro in modo tale che sia possibile avere una sintesi di tutti i dati occorrenti per progettare il sorriso ideale ed avere delle pre-visualizzazioni realistiche di quello che potrebbe essere il risultato finale.

Le simulazioni digitali si possono poi trasformare in ceratura diagnostica (eseguite dall’odontotecnico) per uno studio diretto sui modelli delle arcate.

Le fotosimulazioni ed i prototipi realizzati consentono di eseguire valutazioni e considerazioni con il diretto coinvolgimento attivo del paziente.

design del sorriso Treviso

Idealsmile clinic

Idealsmile clinic

design dentale

Indicazioni per il professionista ed odontotecnico elaborate dal software ed informazioni estetiche risultanti dal sistema algoritmico intelligente di valutazione

progettazione-sorriso

Richiedi maggiori informazioni sulle tecniche di Design del Sorriso!

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top