Sbiancamento dei denti

Sbiancamento dei denti a Padova e Treviso

on giugno 27 | in estetica dentale | by | with No Comments

Se diamo un occhio al nostro manuale di storia dell’arte possiamo notare come in quasi tutti i dipinti classici sia assente il sorriso nei volti dei ritratti.

In passato, poeti, scrittori, musicisti e politici si facevano ritrarre accennando solo un leggero sorriso con le labbra semisocchiuse e difficilmente si potevano intravedere i denti . Vari storici e critici d’arte sono giunti alla conclusione che, poiché le tecniche odontoiatriche e l’igiene orale domiciliare non erano all’epoca molto avanzate i personaggi ritratti , anche i più nobili e potenti possedevano un sorriso sgradevole.

Per evitare questo disagio ed essere veramente liberi di esprimere nella massima libertà la propria felicità, oggi le tecniche odontoiatriche rivolte all’estetica del sorriso e in particolare allo sbiancamento dei denti nello studio odontoiatrico specializzato in estetica odontoiatrica sono progredite ad un ritmo esponenziale. Assieme sono sempre più diffuse le tecniche relative all’igiene orale domiciliare grazie alla grande competenza e professionalità raggiunta dagli igienisti dentali che ricordiamo essere professionisti laureati.

Sbiancamento dei denti a Padova e Treviso

Con il passare dell’età è normale che sui denti si formino delle discromie, ovvero delle alterazioni nel colore che possono creare un disagio . Questi inestetismi del dente possono essere dovuti ad agenti esterni od interni, ma in entrambi i casi possono essere trattati e prevenuti con uno sbiancamento dei denti professionale in un centro odontoiatrico che si occupa di estetica odontoiatrica con tecniche personalizzate .

Le cause esterne delle discromie sono dovute per lo più dall’assunzione frequente di bevande o alimenti che vanno ad alterare il colore naturale dei denti: cibi come te, caffè, liquirizia, carciofi, e vino rosso possono infatti contribuire all’ingiallimento dei denti assieme al ben noto fumo .

Le cause interne invece possono essere ricondotte, oltre ai segni dell’età, a difetti genetici che causano un’alterazione nel corretto sviluppo dello smalto dentale o a colorazioni profonde dovute all’assunzione anche in un lontano passato di farmaci particolari come le tetracicline ecc.

L’odontoiatria estetica o “cosmetic dentistry” attraverso l’affinamento delle tecniche rivolte allo sbiancamento dei denti ha tra i suoi obiettivi anche quello di eliminare le discromie che possono insorgere sulle arcate dentali cercando di donare al paziente un sorriso nel quale il colore dei denti sia più bianco, più giovane, più accattivante e possa esprime salute …un vero sorriso ideale !

Richiedi informazioni sullo sbiancamento dei denti e gli altri trattamenti di estetica odontoiatrica a Padova e Treviso!

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top